Pubblicato il

La gestione del recupero crediti

Gestione recupero crediti

La gestione del recupero crediti

Confrontandomi con alcuni utenti del sito ilmiorecupero.it è emerso che le problematiche legate alla gestione del recupero crediti interessano solamente l’ambito aziendale e non sconfinano da questo.

In realtà non è così, e non solo per gli Imprenditori che vivono praticamente in simbiosi con la propria Impresa, ma anche per chi si occupa del recupero crediti all’interno dell’Azienda vestendo i panni del Credit Manager o Responsabile Amministrativo.

gestione recupero crediti

gestire il recupero crediti con metodo = tranquillita’ !!!

I problemi non sono limitati, se così si può dire, alla capacità dell’Azienda di incassare correttamente, e quindi ad avere la possibilità di far fronte a propria volta agli impegni di gestione.

In realtà, confrontandosi in modo più approfondito con le stesse persone, è risultato che il recupero crediti impatta anche sulle vite private.
Certo, perchè il non avere la liquidità necessaria per pagare i propri fornitori (nelle situazioni meno gravi), per arrivare a non poter pagare i propri collaboratori e dipendenti o persino se stessi (nei casi più gravi) ha dei risvolti veramente critici.

E purtroppo le cronache recenti relative ai casi più estremi di imprenditori in difficoltà sono solo l’inevitabile racconto di queste situazioni.

Mi occupo professionalmente di recupero crediti da oltre 25 anni e negli ultimi tempi ho avuto l’opportunità e la fortuna di collaborare con moltissime persone che si occupano, all’interno della propria azienda, della gestione del credito.

E penso che sia facile immaginare, anche non avendola vissuta in prima persona, tutta la soddisfazione che si prova nel dare tutti gli strumenti che permettono di affrontare con metodo e quindi risolvere le problematiche dei mancati incassi.
Queste persone ora sono libere dalla morsa dello stress da recupero ed essendo molto più sereni possono concentrare le proprie energie sul proprio lavoro e soprattutto sulla propria vita.

Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere e rendere disponibile a chiunque ne faccia richiesta l’ebook sul recupero crediti per permettere a tutti quelli che decidono di affrontare e risolvere il tema della gestione del credito di avere in mano uno strumento efficace e risolutivo.

Mi farebbe molto piacere conoscere il tuo pensiero in merito, fallo commentando l’articolo qui sotto; inoltre se pensi che possa essere d’aiuto per qualcun altro condividilo tramite i social network utilizzando i bottoni che trovi in basso.

Buon recupero!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *